CHEF EXECUTIVE
Lo Chef Executive è una figura che è un plus per gli hotel di lusso o di grandi dimensioni L’esperienza dello Chef Executive è determinante nel raggiungimento delle previsioni del budget di spesa previsto dalla struttura, in merito alla gestione della cucina. La sua capacità nella scelta del personale qualificato per la brigata, la gestione organizzativa dei ristoranti dell’hotel, la ricerca costante di nuove ed accattivanti elaborazioni dei piatti da proporre (accompagnata dalla mano sapiente nella presentazione di ogni piatto) fanno diventare il pasto un’esperienza di gusto che raggiunge tutti i sensi e in grado di soddisfare il palato più esigente.
CHEF DE PARTIE
Supporto fondamentale per lo Chef Executive
è persona di grande esperienza e capacità nel proprio settore.
Passione per il proprio lavoro,
La conoscenza approfondita della propria linea e la gestione della Brigata di cucina, lo rendono indispensabile per la perfetta riuscita del menù.
COMMIS
I nostri commis de cuisine (o aiuto cuoco) lavorano fianco a fianco con i nostri Chef.
Capacità dimostrate non solo in fase di produzione di quanto viene loro richiesto (preparare ingredienti, pulire le verdure, mantenere ordinati gli spazi di lavoro e la dispensa), ma anche nel delineare lo stile di alcuni piatti della cucina, interagendo e collaborando con tutti i colleghi di brigata.
PASTICCERE
Ogni nostro Chef Patissier ( Capo Pasticcere) interagisce strettamente con la brigata di cucina anche se compiti, ambienti, attrezzature, sono ovviamente differenti , tanto da poter considerare la brigata di pasticceria un "reparto" autonomo, con proprie caratteristiche.
Si occupa di gestire un reparto atto alla produzione di : dolci per colazioni, paste salate e dolci, torte e dolci al piatto, piccola pasticceria confetture, gelati e sorbetti; salse e guarniture dolci.Si coordina sempre con lo Chef Executive affinche ‘ la produzione dolciaria, sia attinente al menu’ presentato.