professionale Femminile

CAPO RICEVIMENTO 

Il Capo ricevimento è una figura di grande responsabilità, il quale risponde direttamente alla direzione della struttura alberghiera e si occupa di coordinare gli addetti al ricevimento, assegnando loro turni e mansioni. Supervisiona tutte le attività che si svolgono nel suo reparto e si concentra anche nel formare il proprio staff. La sua capacità nella gestione delle prenotazioni e nell’assegnazione delle camere, rende l’arrivo dell’ospite fluido e la permanenza appagante e spensierata. I nostri capi ricevimento si caratterizzano per la loro esperienza nel settore dell’accoglienza e dell’assistenza. 

7_secret_ways_to_score_the_best_hotel_ra

RECEPTIONIST 

Figura di fondamentale importanza, accoglie il cliente e lo assiste per tutta la durata del soggiorno, fino alla sua partenza. Lavorare nel reparto del ricevimento significa assicurarsi che l’ospite sia soddisfatto di tutti i servizi che l’hotel offre, per questo motivo è sempre in stretto contatto con tutti i reparti della struttura alberghiera. Rimane il punto di riferimento per l’ospite per ogni tipo d’informazione, come curiosità sulla località, attrazioni del posto e luoghi di interesse. 

BERNADETTA GUEST KOS 2.jpg

GUEST RELATION 

Il ruolo di Guest Relation è la chiave per rendere il soggiorno dell’ospite indimenticabile. L’obiettivo principale è la cura dell’ospite, fornendo assistenza, accogliendolo al suo arrivo assicurandosi che tutto sia di loro gradimento e gestendo anche i feedback prima della partenza. Si occupa inoltre di verificare con tutti i reparti dell’hotel le varie richieste dei clienti assicurandosi che vengano soddisfatte. Le nostre Guest Relation sono formate per creare empatia con l’ospite, studiando le sue abitudini con lo scopo di anticipare le sue esigenze, instaurando così una relazione di fiducia che si basa sulla disponibilità.  

recep%20not_edited.jpg

PORTIERE NOTTURNO 

Il portiere notturno riveste un ruolo importante e complesso, mantenendo attiva l’operatività del reparto del ricevimento. 

Si occupa della chiusura contabile giornaliera, dei check-in degli ultimi clienti e di attività necessarie per la mattina successiva. Lavorando in orario notturno, il portiere, è in grado di fronteggiare emergenze prevenendo situazioni che creino disturbo al riposo degli ospiti.